Un Capodanno 2024 alternativo a Milano? Semplice! Essere già il primo gennaio a riscoprire l’arte, visto che i principali musei della capitale meneghina sono aperti per l’occasione del Primo dell’Anno.
E dove sarebbe la particolarità? Che in serata invece ti diversi in queste discoteche, tutte vicine ai musei di Palazzo Reale e alla Pinacoteca di Brera. La sera in discoteca, e la mattina dopo a vederti un’opera straordinaria di Bosh o Michelangelo.
Capodanno 2024 a Milano, i musei aperti il primo dell’anno
Non perdete l’occasione di visitare alcune delle mostre più interessanti e suggestive dei musei di Milano nei primi giorni del 2023.
Tra le proposte da non lasciarsi scappare ci sono le opere del geniale Bosch e del visionario Max Ernst a Palazzo Reale, che resterà aperto anche il 1° e il 6 gennaio, dalle 14.30 alle 19.30, con ingresso gratuito per la mostra sulla Pietà di Michelangelo.
Altre mete imperdibili sono la Casa della Memoria, il Mudec, la Pinacoteca di Brera e la Fabbrica del Vapore, che offrono una varietà di percorsi espositivi dedicati alla storia, alla diversità e alla creatività. In particolare, la Pinacoteca di Brera sarà aperta gratuitamente il 1° gennaio, dalle 10 alle 17, ma è necessario prenotare in anticipo.
Lo stesso vale per le Gallerie d’Italia, che apriranno gratuitamente dalle 14 alle 19.30. Non fatevi sfuggire questa occasione unica di arricchire il vostro inizio d’anno con un’esperienza culturale di alto livello.
Il Play Club è la discoteca perfetta se sei a Brera
Mettiamo però che tu voglia andare a Brera. Proprio nelle vicinanze c’è una discoteca per cui non bisogna assolutamente perdere il suo party di Capodanno. Si tratta del Play Club di Milano, una delle discoteche più esclusive e ricercate della città. Il Play Club si distingue per il suo design innovativo e sofisticato, che crea un’atmosfera elegante e trendy, perfetta per chi ama vivere la notte con stile.
Il tema della serata sarà CASINO’ ROYAL, un omaggio al mondo del gioco d’azzardo e dell’intrattenimento, che vi farà sentire come in un film di James Bond. Il party inizierà alle 20:00 con un ROYAL DINNER BUFFET, dove potrete gustare le specialità della cucina italiana e internazionale, accompagnate da vini e cocktail di qualità.
Non lasciatevi sfuggire l’occasione di trascorrere una notte indimenticabile nel locale più glamour della città, dove vi aspetta una festa di Capodanno da sogno: Gran Galà Golden Edition.
Capodanno 2024 a Milano: a pochi passi dai musei c’è The Club
Alternativa al Play Club, se vuoi festeggiare il Capodanno 2024 in grande stile, c’è il The Club, il locale più trendy e glamour di Milano. Situato in Corso Garibaldi 97, nel cuore della zona Moscova, il The Club è il punto di incontro dei nottambuli più esigenti e raffinati.
Per l’ultima notte dell’anno, il The Club ti propone una serata indimenticabile, con la migliore musica commerciale e house del momento, un’atmosfera coinvolgente e un set fotografico elegante.
Tutta la serata di Capodanno 2024 al The Club Milano è ispirata all’eleganza e alla raffinatezza che caratterizzano i Gran Galà, ma non dimenticare che “stupire” è la parola d’ordine! Il The Club è il club per eccellenza, frequentato da una clientela variegata ma unita dalla voglia di divertirsi e vivere la notte al massimo.
Passa al Tocqueville 13
Se cerchi un modo originale e divertente per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo, il Tocqueville 13 di Milano è il posto che fa per te.
Questo locale si trova in Via Tocqueville n. 13, nel cuore della zona Corso Como, famosa per la sua vita notturna e le sue proposte di intrattenimento. Il Tocqueville 13 ha preparato una serata speciale e indimenticabile!
Per il Capodanno 2024 al Tocqueville 13 la serata partirà con un ricco e divertente DINNER SHOW creato ad hoc per la classica abbuffata di San Silvestro e servito nei tavoli conviviali.
Per chi lo preferisce, potrà optare per un ricco e prelibato Buffet. A seguire, nel dopo cena, danze e musica per aspettare il nuovo anno al ritmo delle migliori hit del momento remixate per voi dai dj set. E allo scoccare della mezzanotte…in alto i calici e brindiamo tutti insieme al nuovo anno!
Vicino a Palazzo Reale c’è il Nepentha
Se sei invece nei paraggi di Palazzo Reale, un modo diverso di festeggiare il Capodanno 2024 è quello di scegliere il Nepentha Milano, un locale storico e prestigioso nel centro della città, a due passi dal Duomo. Il Nepentha è da oltre 40 anni una meta ambita per chi vuole vivere la notte milanese in un ambiente elegante e raffinato, frequentato da ospiti nazionali e internazionali.
Per l’ultimo dell’anno, il Nepentha propone un programma ricco e vario, che inizia con una cena di alta qualità con menù guidato… e prosegue con l’ingresso after dinner con dj set e musica di tutti i generi, per salutare il nuovo anno con allegria e stile!
Il Nepentha è il luogo ideale per chi cerca un Capodanno 2024 diverso dal solito, giovane e dinamico, ma anche elegante e sofisticato. Tra risate e balli, non dimenticatevi di fare il brindisi di mezzanotte insieme agli altri ospiti!