Corsia del Giardino è un ristorante bistrot situato nel cuore del centro storico di Milano, nella galleria di Via Manzoni 16.
Corso del Giardino – Happy Hour a Milano
Il nome della location deriva proprio dall’antica denominazione della stessa Via Manzoni di Milano, che nel periodo neoclassico era chiamata appunto “corsia del giardino” per via dei numerosi spazi verdi dei palazzi della zona.
Sulla splendida cornice del Giardino del Museo di Poldi Pezzoli, il bistrot Corsia del Giardino di Milano si sviluppa per un spazio di circa 200 metri quadri, illuminati grazie a grandi vetrate che si affacciano sulla suddetta corte, dando vita ad uno spazio che non vede interruzioni tra interni ed esterni, come se si trattasse di un unico giardino sia al chiuso che all’aperto. Gli interni, proprio per dare maggiore continuità agli elementi della natura, sono dominati dalla tonalità del verde e del marrone, che vengono poi riprese anche nel design originale delle divise del personale, e sono in grado di ospitare fino ad un massimo di 68 posti a sedere.
La filosofia in cucina è quella di proporre una selezione di cibi preparati in modo semplice e di qualità in tutti i momenti della giornata. Il bistrot Corsia del Giardino è infatti disponibile per una gustosa colazione (dalle ore 07.30 alle ore 12.00) con dolci di pasticceria artigianale per la classica colazione all’italiana ed alcune proposte salate preparati sul momento; prodotti da gustare anche nella pausa merenda pomeridiana.
Al pranzo (dalle ore 12.00 alle ore 15.00) viene proposto un menù semplice e veloce, per un break di qualità durante i giorni della settimana, e alla domenica il menù si arricchisce con 5 diverse proposte per il brunch. Va detto che i piatti cambiano di settimana in settimana in base alla fantasia dello chef e alla stagionalità dei prodotti.
Ogni giorno happy hour dalle ore 18 alle ore 21.00 circa. L’abilità del barman unita alla creatività dei cuochi per un connubio di sapori e divertimento dedicato al luogo d’incontro della giornata. Finger food caldi e freddi per un momento aperitivo creato ad HOC, dove ogni giorno il grande giardino di confine diventa un fresco riparo estivo da gustare in compagnia.
La cucina di Corsia del Giardino è firmata dallo chef Paolo Franchi, che come filosofia di base sostiene il ritorno alla tradizione, riproponendo sapori antichi e profumi troppo spesso dimenticati, grazie a piatti realizzati con ingredienti che si lasciano consigliare dal susseguirsi delle stagioni. Per una cucina che cura ogni dettaglio, cercando di raggiungere la massima armonia e naturalezza, in grado di mettere a tavola qualcosa di veramente speciale.
Il bistrot Corsia del Giardino è aperto sette giorni su sette.
Cucina aperta fino alle ore 15.00, si accettano prenotazioni per cene/eventi aziendali e privati