Pinacoteca Ambrosiana Guided Visit – For more details: CLICK HERE.
——————————————————————————————————————-
La visita guidata alla Pinacoteca Ambrosiana vi farà scoprire tutte le meraviglie e i segreti che sono racchiusi all’interno di uno dei musei più belli e affascinanti di Milano.
La Pinacoteca Ambrosiana si trova all’interno del Palazzo dell’Ambrosiana. Fu istituita nell’Aprile del 1618 grazie al Cardinale Federico Borromeo che donò la sua collezione di dipinti, statue e disegni alla Pinacoteca Ambrosiana.
Da allora la Pinacoteca Ambrosiana è un vero e proprio tuffo nell’arte articolato in 24 sale espositive.
La nostra visita inizierà alle ore 11:30 direttamente di fronte alla Pinacoteca Ambrosiana, dove un’esperta guida che parla italiano ci condurrà all’interno di uno dei musei più belli di Milano.
Visiteremo le sale principali della Pinacoteca e indagheremo sui tanti misteri che avvolgono la figura di Leonardo da Vinci.
Inoltre potremo scoprire i vari capolavori esposti come ad esempio l'”Adorazione dei Magi” di Tiziano, la “Madonna del padiglione” di Botticelli, il disegno della “Scuola di Atene” di Raffaello e “La canestra di frutta” di Caravaggio.
Durante la visita avremo l’occasione di ammirare da vicino il famoso Codice Atlantico, ovvero la più ampia raccolta di disegni e scritti appartenuti a Leonardo da Vinci.
La visita guidata alla Pinacoteca Ambrosiana terminerà alle ore 13:00.
Per prenotare la Visita guidata della Pinacoteca Ambrosiana è necessario selezionare la data e l’ora preferita: CLICCA QUI.