A Milano arriva una vera e propria novità: il ristorante Forte, in zona Porta Nuova.
Il ristorante sbarca nella capitale meneghina dopo il grande successo di South Beach a Miami.
Il ristorante Forte arriva a Milano dopo il successo americano
Nella città milanese, Forte aprirà in viale Monte Grappa, zona Moscova, nei pressi dell’Hotel NH di Porta Nuova.
Propone una cucina semplice, con ingredienti di alta qualità ed un concept marinaresco che affonda le radici nella tradizione italiana.
La firma del concept è del giovane Andrea Reitano, al suo settimo ristorante, portano il suo nome a Londra l’Osteria Romana a Knightsbridge e l’Osteria Napoletana a Notting Hill; Santo Mare a Marylebone; il ristorante panasiatico Kowa a Milano e Sopra, nuovo members club in apertura a Miami.
Forte è concepito per attirare I clienti più esigenti e i tanti VIP. Tra i clienti di Reitano, ci sono Johnny Depp, Michael Jordan, Drake e Rihanna. ma anche il dj David Guetta e la top model Candice Swanepoel.
Una nota marinara nella città meneghina grazie al ristorante Forte
Il ristorante Forte a Milano dispone di ben 140 coperti, si presenta con uno stile marinaresco, ricordando una vera e propria pescheria. Inoltre, vanta anche una splendida terrazza estiva con 70 posti che contribuirà all’atmosfera mediterranea.
All’ingresso la farà da padrone un enorme banco di pesce e dei timoni al muro che offrono quasi la sensazione di mangiare a bordo di un vascello.
A menù verranno proposti dei piatti che sono un vero e proprio tripudio di bontà marinare come: le Tartare, i carpacci, il polpo e patate, il cacio e pepe con gambero rosso o tartufo, gli spaghetti alle vongole.
Da non perdere i dessert come il gelato al pistacchio o il tiramisù preparato al tavolo.
Anche la carta dei vini sarà tutta da scoprire, grazie alle 3000 etichette provenienti dall’Italia e dalla Francia e cantine come Antinori, Frescobaldi e Gaja, con grandi château francesi.
Il valore aggiunto che si prefigura il ristorante Forte è che a scegliere il piatto e la sua preparazione sarà lo stesso cliente.
Andrea Reitano spiega: “Con il banco del pesce a vista viene deciso cosa e come mangiare, con il prodotto che viene preparato all’istante”.