La festa di Carnevale è indubbiamente uno degli eventi più attesi e amati da grandi e piccini.
In tutta Italia la festa termina in concomitanza del martedì grasso, a Milano invece i festeggiamenti si protraggono fino a sabato.
Questo perchè a Milano si festeggia con il rito ambrosiano che chiude il momento pre quaresima in coincidenza del sabato grasso.
Il Carnevale di Milano di quest’anno si svolgerà dal 24 Febbraio e fino al 5 Marzo.
Nonostante la voglia di festeggiare, la situazione pandemica condiziona ancora le nostre vite, sono molte le città che stanno pensando di sospendere gli eventi, le sfilate e le varie iniziative in programma per proporre invece festicciole o intrattenimenti a numero chiuso e quindi più controllabili.
Abbiamo selezionato alcune mostre ed iniziative milanesi da non perdere, e dove poter portare i bambini vestiti in maschera.
Geronimo Stilton Live Experience
Nel Locale Ex Cisterne della Fabbrica del Vapore è possibile visitare: “Geronimo Stilton Live Experience”, l’evento dedicato a tutti i bambini.
Si tratta di un’anteprima mondiale che gioca con l’esperienza immersiva.
Una proposta divertente ed educativa, che coinvolge tutti i bambini in un viaggio, accompagnati dal mitico Geronimo Stilton.
Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.
The World of Banksy – The Immersive Experience
Nella Galleria dei Mosaici di Milano Centrale potete godervi la meravigliosa mostra: The World of Banksy – The Immersive Experience, la mostra dedicata a Banksy, autore di street art molto discusso e allo stesso tempo molto amato.
Dopo aver toccato città patinate come Parigi, Barcellona e Dubai arriva a Milano per mostrare a tutti le proprie opere.
Un percorso che vanta ben 130 famosi capolavori e una 30 di opere inedite, firmate dall’artista britannico.
Per ulteriori informazioni: CLICCA QUI.
Beautiful Gallery
Tra le mostre più attese a Milano troviamo: BEAUTIFUL GALLERY.
Si tratta di un’esposizione colorata e originale che spinge anche a riflettere.
Il tema affrontato dalla mostra è quello dell’unicità: essere sempre se stessi può essere complicato mentre tutto intorno a noi sembra richiedere di seguire degli schemi precisi.
La Beautiful Gallery aiuta a scoprire la propria unicità e a essere se stessi riuscendo a superare il giudizio degli altri.
Luci, suoni e colori vanno ad agire su diversi sensi aiutando ognuno a ritrovare se stesso.
Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.
Museo delle Illusioni
A Milano esiste un museo che permette di fare un vero e proprio viaggio immersivo fatto di esperienze in grado di far credere all’impossibile: il museo delle illusioni.
Si tratta di un museo capace di far superare tutti i limiti che tendiamo a imporci con la nostra mente e con la razionalità.
Il percorso espositivo si adatta a tutte le generazioni ed è quindi adatto sia per i bambini ma anche agli adulti.
Tra le attrazioni più apprezzate c’è il Vortex Tunnel, in grado di far letteralmente perdere la testa, o la Stanza del Sottosopra in grado di far perdere ogni certezza.
C’è anche una stanza dell’infinito, dove viene messa in discussione la legge di gravità.
Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.