In occasione della mostra Grand Tour, Palazzo Marino propone una rassegna di 3 concerti gratuiti all’interno della sontuosa Sala Alessi.
I concerti sono sono abbinati alla mostra delle Gallerie d’Italia: Grand Tour. Sogno d’Italia da Venezia a Pompei.
I concerti gratuiti in programma a Palazzo Marino
Il primo concerto in programma si terrà domenica 30 Gennaio, chiamato: L’Accademia dell’Arcadia: ritrovare il buon gusto.
Il concerto verrà eseguito con strumenti storici ed i brani in rassegna saranno di: Corelli, Scarlatti, Valentini, Marcello ed Haendel.
Il secondo concerto si terrà domenica 13 Febbraio e sarà completamente dedicato al Grand Prix de Rome.
Protagonista del concerto sarà la pianista Margherita Santi, che eseguirà brani di Debussy, Poulenc, Lili Boulanger e Ravel.
Infine il terzo concerto è previsto per domenica 6 Marzo e avrà il titolo: Milano Gerusalemme – Grand Tour 200 anni dopo.
Per accedere a tutti i concerti gratuiti è obbligatorio indossare la mascherina ed essere muniti di Super Green Pass.
La mostra Grand Tour 2022 a Milano
L’evento Grand Tour 2022 sarà ospitata nella splendida sede delle Gallerie d’Italia a Milano.
La mostra è un vero e proprio viaggio nel tempo e nello spazio, alla scoperta dell’Italia del XVIII secolo, una meta privilegiata da molteplici artisti e letterati.
Grazie ad un allestimento ricco di dipinti, sculture e oggetti d’arte, la mostra ripercorrerà l’entusiasmo di tutti quei giovani membri della società aristocratica della fine del Seicento e la prima metà dell’Ottocento, che si recavano in Italia per scoprirne l’immenso patrimonio storico e artistico attraverso un percorso geografico.
La visita guidata alla mostra Grand Tour è un viaggio nel viaggio, sulle orme di sogni di conoscenza che hanno animato uno dei periodi più floridi e che hanno plasmato il gusto e la cultura di tutta un’epoca.
Un’epoca ben rappresentata dalle opere esposte che rispecchiano quella creatività e quel rinnovamento che ha animato l’intera Europa e che ha inaugurato la fama internazionale del nostro Bel Paese.
Per ulteriori informazioni o prenotazioni, CLICCA QUI.