Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 29/09/21 14:32

BONUS VACANZE 2021 come e dove utilizzarlo entro fine anno

Tutti coloro che hanno attenuto il Bonus vacanze e che ancora non ne hanno fatto richiesta, potranno utilizzarlo entro Dicembre 2020 per viaggiare in Italia a Natale e Capodanno.

La scadenza per utilizzare il voucher è il 31 dicembre 2021, sarà quindi possibile utilizzare il bonus di 500 euro per una bella vacanza di fine anno.

Come funziona il BONUS VACANZE

Il bonus vacanze è un contributo economico del valore massimo di 500 euro rivolto a tutti i nuclei familiari con un ISEE fino a un massimo di 40 mila euro e che ne hanno fatto richiesta entro il 31 dicembre 2020.

Il voucher è ancora utilizzabile per viaggiare in Italia fino alla fine dell’anno grazie alle numerose proroghe governative.

E’ possibile scegliere dove utilizzare il Bonus Vacanze presso una delle strutture aderenti che si possono consultare sul sito: CLICCA QUI.

I nuclei familiari che hanno ottenuto il bonus vacanze, possono ottenere uno sconto da 150 euro a 500 euro sul soggiorno presso hotel, alberghi, casa vacanza, bed & breakfast situati in tutte le Regioni italiane.

Tutte le novità relative al BONUS VACANZE

Sono molte le novità introdotte dal Decreto Sostegni bis in merito al bonus vacanze.

Prima di tutto si potrà sfruttare il bonus anche per acquistare servizi o pacchetti turistici, oppure affidarsi alla mediazione di un’agenzia di viaggio.

Saranno tenute valide anche le prenotazioni effettuate online tramite i siti Booking o Airbnb.

Attenzione: è sempre meglio contattare la struttura prima di effettuare la prenotazione per verificare se sia possibile utilizzare il voucher per effettuare il pagamento. L’eventuale importo di differenza al valore del voucher sarà a carico del cliente.

Il buono è fruibile all’80 % come sconto diretto sull’importo da pagare e come 20 % di detrazione d’imposta nella dichiarazione dei redditi.

Al momento della prenotazione, il cliente deve comunicare alla struttura il proprio codice fiscale e il codice univoco assegnato al momento della richiesta del voucher.

0

Start typing and press Enter to search