Sabato 18 Settembre è stato inaugurato a Milano il primo “Parco Agos Smart&Green” d’Italia.
Il parco nasce come idea di un nuovo modello di rigenerazione del verde pubblico che per la prima volta integra le dimensioni Green, Sport, Smart e Art nel quadro di un Progetto sociale.
L’iniziativa è stata promossa da Agos in collaborazione con Brand For The City e il contributo di WWF e Fondazione Sport City.
Il nuovo parco all’interno del progetto di riqualificazione milanese
Il parco è stato progettato e situato a Milano e più precisamente in Largo Balestra, nel quartiere Giambellino.
La zona si trova nel Municipio 6 ed è già oggetto di un progetto di riqualificazione previsto dal Bilancio Partecipativo del Comune di Milano.
Tante iniziative all’interno del Parco Agos Smart&Green
L’area del progetto milanese resta a disposizione per le visite e per la partecipazione da parte dei cittadini in merito alle diverse iniziative di animazione, laboratori, sessioni sportive e artistiche che verranno organizzate all’interno del parco.
Saranno infatti molteplici le iniziative di educazione sportiva e ambientale organizzate proprio per i cittadini; dalle sessioni di atletica ai tornei di ping pong, dalla ginnastica dolce a quella ritmica, fino ai laboratori di piantumazione per imparare a curare piante e fiori.
Inoltre l’Arte urbana sarà una delle grandi protagoniste con l’opera: Urban Parks dello street artist Marco Mantovani, in arte KayOne.
KayOne è tra i più famosi artisti della scena milanese e nazionale, avrà il compito di riqualificare un manufatto in disuso all’interno del Parco.