Milano e l’intera Lombardia è passata alla zona bianca, e con l’allentamento delle restrizioni, tornano anche i grandi e tanto amati eventi milanesi.
La città torna ad animarsi, ma restano alcune regole necessarie per tenere la situazione pandemica sotto controllo; gli ingressi saranno contingentati, bisognerà indossare la mascherina, sanificarsi le mani, rispettare il distanziamento e infine all’ingresso sarà misurata la temperatura a tutti i visitatori.
L’evento cult per tutti gli amanti del vintage
Domenica 20 Giugno dalle ore 10:00 alle ore 21:00 torna uno degli eventi più attesi dai tanti amanti del vintage: East Market Milano.
L’evento si terrà in Via Mecenate al civico 88/A e per accedere bisognerà acquistare in anticipo il biglietto d’ingresso, CLICCA QUI.
East Market è il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare.
Negli oltre 6000 mq. dell’ex fabbrica aeronautica si potranno trovare articoli di collezionismo di ogni genere; accessori, mobili, pulci, design, scarpe, borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, videogiochi, giochi, piatti, porcellane e utensili solo per fare un’esempio.
Il mercatino di Milano eco friendly
Saranno ben 300 i selezionati espositori provenienti da tutta Italia che metteranno in mostra migliaia di oggetti insoliti e stravaganti; vintage sarà la parola chiave degli oggetti che si potranno trovare.
L’idea dell’evento di quest’anno è anche quella di promuovere la cultura e la consapevolezza del riciclo.
Infatti l’idea di vintage che propone East Market è anche cultura e consapevolezza del riciclo, quindi non solo la valorizzazione del senso estetico e funzionale degli oggetti, ma anche la sensibilizzazione degli aspetti ecologici di questa cultura.
East Market si distingue da sempre per il suo connubio di moda, fai da te e mercato del riciclo, senza dimenticarsi delle nuove tendenze del fashion e della musica, proponendo sempre idee diverse.
All’interno del mercatino saranno presenti anche delle aree food & beverage; gli East Market Dinner.
Una caffetteria e una vasta proposta di street food e cucina internazionale, con un’occhio di attenzione per i vegani, i celiaci e tutti i bambini.
Tutta l’area food sarà #plasticfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande, infatti, sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili.
Come di consuetudine, ad accompagnare i visitatori ci saranno Dj Set con il meglio delle selezioni musicali del momento e ovviamente del passato, per restare in tema.