Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 07/08/21 10:00

Picnic e grigliate all'aperto nel milanese, dove andare

L’estate è il momento perfetto per passare dei momenti all’aria aperta.

Soprattutto ad Agosto, organizzare un bel picnic oppure una buona grigliata nella natura può essere un buon modo per rilassarsi e passare del tempo con i propri cari.

In questo la città di Milano e il suo hinterland non delude, offrendo diversi luoghi e opportunità per realizzare una allegra scampagnata.

Sono molteplici infatti i parchi e le aree verdi situate nel milanese, dove sostare per un semplice picnic, oppure con delle vere e proprie aree attrezzate in cui è permesso grigliare in totale tranquillità.

Abbiamo selezionato 5 luoghi, tra Milano e hinterland, da non perdere per rilassarsi e mangiare all’aria aperta in Agosto.

PARCO SEMPIONE

Il Parco Sempione è più classico dei parchi per tutti i milanesi, dove organizzare un picnic immersi nel verde.

Situato in pieno centro a Milano, con i suoi 386 mila mq di superficie offre moltissimi spazi verdi in cui sostare e rilassarsi.

Una buona idea potrebbe essere quella di fermarsi nel parco a mangiare, dopo aver visitato il Castello Sforzesco o arrivando da un lungo giro a piedi in centro a Milano.

GIARDINI DELLA GUASTALLA

Rimanendo sempre nelle zone centrali di Milano, non lontano dall’Università Statale in via Francesco Sforza, si trovano i Giardini della Guastalla.

I giardini sono tra i meno estesi della città, ma allo stesso tempo tra i più antichi, come testimoniano le costruzioni storiche al suo interno.

Un vero e proprio gioiello in stile Barocco o Neoclassico, come la sua vasca Peschiera del Seicento e il Tempietto del Cagnola.

Il parco offre alcuni spazi naturali all’aperto in cui sostare e fare un picnic improvvisato, magari seguito da un giro in centro a Milano.

BOSCO IN CITTA’

Spostandosi verso la periferia ovest di Milano, nella zona San Siro, si trova il parco Bosco in Città.

Un vero e proprio bosco cittadino, ideale per correre, passeggiare e organizzare attività all’aperto.

Nel cuore dell’area verde è presente l’antica cascina San Romano, risalente al quindicesimo secolo, sotto i cui portici è possibile organizzare feste, picnic e grigliate all’aperto.

Per usufruire di uno degli spazi della cascina occorre prenotarsi sul sito ufficiale, Bosco in Città.

PARCO DELLE CAVE

Sempre nella zona ovest della città, inserito nel vasto Parco Agricolo Sud, si incontra il Parco delle Cave.

Si tratta di uno spazio naturale di oltre un milione di mq di superficie e 24 ettari d’acqua, per la presenza di 4 laghi con bacini artificiali e uno stagno.

Inoltre, il parco è il terzo più grande della città ed è assolutamente ideale per realizzare picnic in compagnia, sugli estesi parti verdi e all’ombra delle molte piante presenti.

PARCO DI TRENNO

Sempre in periferia, in via Cascina Bellaria, è presente il Parco di Trenno, conosciuto anche come Parco Aldo Aniasi.

Il luogo offre diversi prati verdi, attraversati da stradine asfaltate e ideali per correre o andare in bici.

Anche in questo parco, all’ombra delle piante e sull’erba dei prati, è possibile organizzare picnic in compagnia delle persone care.

Con questi 5 luoghi tutti da scoprire abbiamo trovato dove riposarci, ma prima, perché non andare a vedere delle belle cascate della Lombardia o le meraviglie di Milano?

Seguite i link, ne parliamo in modo esauriente e scopri con noi cosa unisce National Geographic con Milano.

0

Start typing and press Enter to search