All’HangarBicocca dal 15 Luglio 2021 al 20 Febbraio 2022, arriva la mostra personale dal titolo: “Breath Ghosts Blind”, di Maurizio Cattelan, l’artista italiano più noto internazionalmente.
Il progetto espositivo è concepito appositamente per gli spazi dell’istituzione milanese, e porterà all’attenzione del pubblico attraverso una rappresentazione simbolica del ciclo della vita. Una visione della storia collettiva e personale in bilico tra speranza e fallimento, materia e spirito, verità e finzione.
Un lavoro storico con opere inedite che per la prima volta vengono presentate negli spazi delle Navate di Pirelli HangarBicocca, trasformandoli in un monumento fuori dal tempo.
La mostra di Maurizio Cattelan sarà visibile nello spazio delle Navate contestualmente a quella di Neïl Beloufa “Digital Mourning”, prorogata fino al 9 gennaio 2022 nello spazio dello Shed.
Tutti i contenuti di approfondimento delle mostre e dei progetti culturali di Pirelli HangarBicocca sono online sul sito ufficiale, CLICCA QUI.
Il museo è attualmente chiuso al pubblico a causa della pandemia, e riaprirà non appena le norme anti-Covid lo consentiranno.