Torna anche per quest’anno l’evento “MILANO SANREMO” giunta alla sua 112° edizione.
L’evento si terrà sabato 20 Marzo, con ritrovo alle ore 8:20 in Piazza Castello.
Ci sarà una sfilata cittadina di 7.600 metri per arrivare in Via della Chiesa Rossa, dove sarà dato il via ufficiale alle ore 10:00.
Sono molti i professionisti attesi per la gara: Wout van Aert vincitore della passata edizione e secondo in classifica nell’ultima “Tirreno-Adriatico”, Mathieu van der Poel trionfatore delle Strade Bianche e il campione del mondo Julian Alaphilippe vincitore della seconda tappa della Tirreno-Adriatico e che ha già conquistato la Milano Sanremo nel 2019.
Inoltre, tra i nomi di spicco ci saranno anche i vincitori delle passate edizioni Vincenzo Nibali, Michał Kwiatkowski, Arnaud Demare, Maglia Ciclamino dell’ultimo Giro d’Italia, John Degenkolb e Alexander Kristoff.
Ci saranno anche Maximilian Schachmann, fresco vincitore della Parigi-Nizza, il tre volte campione del mondo Peter Sagan, il Campione del Mondo a cronometro Filippo Ganna, Philippe Gilbert, Greg Van Avermaet, Michael Matthews, Søren Kragh Andersen, Alex Aranburu, Caleb Ewan, Elia Viviani, Sam Bennett, Nacer Bouhanni e il campione italiano ed europeo Giacomo Nizzolo.
Anche per quest’anno, la MILANO SANREMO, ripropone il suo percorso classico; dalla salita di Colle di Giovio, per poi scendere sull’Aurelia ad Albissola, per poi fare gli ultimi 112 km che da sempre sono contraddistinti con il passaggio sui tre Capi prima di Cipressa e Poggio. Solo il passaggio da Passo del Turchino non è percorribile a causa di una frana.
La gara si concluderà nel suo traguardo storico di Via Roma a Sanremo. I commercianti e le istituzioni della via, chiuderanno gli esercizi commerciali a partire dalle ore 14:30 per evitare assembramenti.