Vizzolo al futuro è il primo firmatario e condivide l’iniziativa degli orti del Pellicano: Adotta un’arnia, disponibile sui canali digitali.
Sono ormai note a tutti, le difficoltà di sopravvivenza delle api, dovuta all’uso intensivo dei pesticidi nelle monocolture, ma anche per l’inquinamento in generale.
Grazie all’iniziativa Adotta un’arnia è possibile condividere l’esperienza degli apicoltori negli orti del Pellicano e scoprire l’affascinante mondo delle api, contribuendo allo sviluppo di una realtà solidale e sostenibile.
Attraverso il sito ufficiale dell’iniziativa si potrà adottare un’alveare, del miele preferito.
Una volta selezionato l’alveare verrà associato a un apicoltore, e attraverso l’APP si aprirà una descrizione dettagliata e si potrà scegliere il piano e il quantitativo di miele preferito.
Il miele arriverà direttamente a casa, con una comoda e sicura consegna a domicilio. La data prevista di arrivo del miele può variare sensibilmente in base alla quantità degli alveari e alla natura.
Molto carina può essere l’idea di “regalare un’alveare”. Un regalo diverso dai soliti schemi che aiuterà a salvarsi dall’estinzione le api.
Tutte le informazioni per aderire all’iniziativa si trovano sul sito: www.3bee.it