Trattoria del Volt è uno storico ristorantino che da oltre 200 anni propone ai propri ospiti una cucina curata. È situato in Via De Gasperi 14 di San Zenone al Lambro, piccolo centro in provincia di Milano e non distante dalla grande città.
Trattoria del Volt a Milano
Il locale dispone di 70 posti a sedere, distribuiti tra le due sale interne e il cortiletto interno completamente chiuso sui lati. La sala più grande presenta uno stile rustico, con le travi a vista di fine ottocento che spiccano agli angoli del soffitto; la saletta più piccola è impreziosita da mattoncini a vista e dispone di ampie vetrate che danno sul cortile. Tovagliette a scacchi e tavoli rustici rendono questa trattoria ideale per famiglie e grandi compagnie che vogliono mangiar bene e a prezzi contenuti.
I piatti proposti sono quelli tradizionali, di ottima qualità. Va detto che la specialità della casa è lo gnocco fritto servito con i salumi più gustosi, ma anche piatti a base di selvaggina e una speciale tagliata sono certamente da provare. Anche il pesce è presente nell’offerta di Trattoria del Volt, con l’intera serata del venerdì dedicata alle specialità di mare.
Un posticino accogliente in cui non manca niente per mangiare con l’atmosfera che si respirava sulle tavole di una volta: chicca del locale sono ad esempio i piatti ricamati e le tazze per degustare un buon vino della cantina del ristorante (si consigliano le etichette di Oltrepo’ e Valtidone).
Se cercate un ristorante tranquillo, lontano dai clamori della grande città, Trattoria del Volt potrebbe senza dubbio fare al caso vostro.