Inaugurato domenica 21 Giugno, l’area chiamata: LidoBam. Situata alla biblioteca degli Alberi di Porta Nuova.
LidoBam, la spiaggia in città
La struttura resterà aperta fino al 31 Agosto 2020 e offre a tutti i milanesi la possibilità di godersi di un pò di relax all’interno del patrimonio botanico del parco.
L’area vanta 80 postazioni con ombrelloni e sdraio accessibili il lunedì dalle ore 15:00 alle ore 20:00, dal martedì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00.
Và effettuata la prenotazione del proprio posto tramite L’App PortaNuova Milano. Si può riservare il proprio posto per l’intera giornata o solo per scaglioni orari.
Igiene e sicurezza
Gli ombrelloni e le sdraio sono posti all’interno di cerchi colorati che permettono di mantenere le giuste distanze di distanziamento. Ogni postazione sarà igienizzata a ogni cambio turno.
Oltre all’area LidoBam, Porta Nuova vuole pensare alla sicurezza di tutti i suoi abitanti. Ogni giorno una squadra di addetti, dalla mattina alla sera, sanifica gli spazi pubblici, le aree gioco, le aree fitness, le panchine e i corrimano. Poi un team di Steward forniscono le indicazioni e vigilano per evitare eventuali assembramenti.