Il ristorante Shambala di Milano è uno dei più famosi ristoranti con cucina orientale.
Ristorante Shambala – Cucina orientale a Milano
L’arredamento è caratterizzato da tessuti ricercati e mobili in legno dai colori avvolgenti e il bambù decora il soffitto del locale. Il Ristorante Shambala di Milano ha tre sale privè, composte da tavoli rotondi ma anche bassi di tipo orientale e la cosa più originale è che si può cenare seduti comodamente fra morbidi cuscini. All’esterno invece vi è un favoloso giardino per la stagione estiva.
La cucina è quella tradizionale tailandese e vietnamita. I piatti vengono cucinati ad opera d’arte e i cibi utilizzati sono di ottima qualità. Il menù si basa su una filosofia culinaria ed estetica che intreccia diverse culture. Da citare:la tartare vietnamita di filetto di manzo in salsa piccante, i fagottini di petto di pollo agli aromi e cotti in foglie di pandani, gli stuzzicanti involtini ripieni di polpa di granchio e serviti con foglie di lattuga, menta fresca e salsa piccante al tamarindo.
Per gli amanti del pesce crudo, si può scegliere il sashimi di salmone in semi di coriandolo e pepe rosa, foglie d’insalata e salsa wasabi, o il sushi vietnamita ripieno di verdure e salmone con erbe fresche e salsa piccante allo zenzero.
Per concludere, dolci come la mousse di cacao amaro e arance, al caffè e alla vaniglia. Anche la cantina è ben fornita, sono presenti diversi vini nazionali e non mancano anche i tè orientali e le birre thailandesi.