Anche quest’anno torna la tanto attesa rassegna “Padernello in Tavola”.
L’evento organizzato ogni anno tra il Castello e il Borgo di Padernello, nel Bresciano. Un luogo incantato e pieno di fascino dove si svolge la tanto attesa manifestazione all’insegna della cultura, della partecipazione e della buona cucina.
Quest’anno Padernello in Tavola si trasforma in Take away, con ricette locali preparate dai ristoranti del Borgo durante tutta la giornata di domenica 28 Giugno 2020.
Panderello in Tavola è un’iniziativa buona in ogni senso, in quanto è solidale.
Sarà aperto a tutti, la possibilità di sostenere la “Fondazione Castello di Padernello”, che lavora da anni per sostenere la vita del maniero quattrocentesco. Visitabile e aperto al pubblico su prenotazione, dal martedì alla domenica.
Inoltre, con un contributo di almeno 10 euro, si potrà avere un prodotto artigianale creato dal maestro pellettiere Enrico Zotti.
Tanti sono i ristoranti coinvolti nella manifestazione; il ristorante “La Dispensa” preparerà un delizioso apri-cena, La “Cascina Bianca” un antipasto, la “Locanda del Vegnot” un primo piatto, infine “L’Aquila Rossa” preparerà un secondo piatto. Completerà il menù con un delizioso dolce la “Locanda del Vegnot”.
Tutto il menù sarà inserito in un’apposita confezione, insieme a un’ottima bottiglia di vino ogni due persone. La confezione potrà essere ritirata direttamente al punto di distribuzione fissato, presso l’ingresso della dispensa.
Si potranno consegnare un massimo di 200 confezioni, con un contributo di 35 euro per ogni confezione.