Pare che il miglior Churrasco (carne allo spiedo con contorni) sia quello del ristorante Oficina De Sabor, un ristorante brasiliano che ha conquistato il cuore dei milanesi. Spicca tra i vari ristoranti brasiliani per molti motivi.
La cuoca Natialia ha aperto questo colorato e vivace ristorante qualche anno fa; un ristorante con 100 coperti, senza velleità di folclore, ma allegro e davvero pieno di colori e profumi.
Oficina Do Sabor – Ristorante brasiliano a Milano
Sotto il ristorante vi è una notevole cantina, con un bar che propone vari tipi idi cocktail, non solo brasiliani.
Ma il punto forte è davvero la cucina. Natalia in è una cuoca eccellente, soprattutto nella preparazione del Churrasco, che prevede un ricco buffet di antipasti, la carne e vari contorni come la feijoada, il riso bianco, la cipolla in pastella, la polenta fritta e altre varianti molto sfiziose.
Ma tanti altri i piatti del menù. Ad esempio sono da citare: la picanha (codone di manzo alla griglia), i camarao a paulista (gamberi fritti), il filè sao luis (filetto con salsa di gorgonzola), la moqueca de peixe (pesce in salsa di cocco) e la mitica feijoada completa.
Nella carta dei vini, spiccano numerose etichette Campane, Friulane, Piemontesi, Toscane, Venete, nonché una esclusiva e ricca proposta di vini provenienti da ogni parte del mondo (Argentina, Australia, California, Cile, Francia, Portogallo, Spagna etc…)
Inoltre nelle serate di venerdì e sabato è possibile ascoltare dell’ottima musica dal vivo.
Insomma, un ristorante da non perdere.
QUESTA SCHEDA è LA TUA VETRINA!
SE VUOI RENDERLA PIÙ EFFICACE, CONTATTACI PER PERSONALIZZARLA!