Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia (allora Tecnica) “Leonardo da Vinci” nasce il 15 febbraio 1953. Oggi è Fondazione di diritto privato, i cui soci istituzionali sono Ministeri, Enti Pubblici e Università milanesi.
Il Museo è situato in un antico monastero olivetano costruito intorno al 1500 e ha una superficie di 40.000 mq. E’ il museo tecnico-scientifico più grande in Italia.
Di base il Museo possiede circa 10.00o oggetti che presentano l’evoluzione scientifica e tecnologica a partire dalla figura di Leonardo Da Vinci.
Oggi il museo è una realtà culturale ben affermata, in cui si organizzano visite guidate alle collezioni storiche, attività nei laboratori, eventi scientifici, ma anche mostre, spettacoli teatrali, conferenze, convegni e concerti.
Fin dalla sua nascita il Museo ha voluto essere un luogo fondamentale non solo per la ricerca, ma anche per la diffusione della cultura scientifica e della sua applicazione tecnologica e pratica, con particolare attenzione alla vita quotidiana.
QUESTA SCHEDA è LA TUA VETRINA!
SE VUOI RENDERLA PIÙ EFFICACE, CONTATTACI PER PERSONALIZZARLA!