Il Mosto Selvatico è un gettonato ristorante di Milano che si trova in Via Cesare da Sesto 13, nella zona adiacente il Parco Solari.
Ristorante Il Mosto Selvatico a Milano
Un ristorante “alla francese” per quanto riguarda lo stile e l’atmosfera degli ambienti interni, ed italianissimo per quanto riguarda la cucina e la carta dei vini.
Il Mosto Selvatico è infatti una location elegante ma nello stesso tempo molto famigliare: l’ambiente interno è suddiviso in tre sale, arredate l’una in modo diverso rispetto all’altra. La sala principale ha uno stile decisamente “barocco”, con colori molto accesi e cornici e specchi dappertutto. Si tratta di una sala molto romantica, illuminata solo dalle varie candele presenti, caratteristica che la rende sempre apprezzata dalle coppie. E ancora, la seconda sala ha colori pastello ed una luce molto soffusa, mentre la terza sala è arredata in stile minimal con e colori meno vivaci rispetto alle altre due.
Nonostante il look francese, come detto, Il Mosto Selvatico ha una cucina tipicamente italiana: nato come una trattoria nel 1967, è oggi uno dei ristoranti più in voga di Milano. La conduzione famigliare, che non è scomparsa nel corso degli anni, dà al locale un tocco distintivo ed un segno di qualità per la tradizione culinaria italiana.
Il menù de Il Mosto Selvatico è molto ricco: le proposte includono pasta fresca e vari piatti a base di pesce, tra cui si segnalano il “plateau di frutti di mare crudi” e il “tagliolino con polpa di riccio”.
Il pesce fresco, vera e propria specialità della cucina di casa, arriva giorno per giorno al ristorante Il Mosto Selvatico da Mazara del Vallo! La cucina proposta è tradizionale ma anche creativa, ed altra nota positiva di questo ristorante è la cantina, davvero fornitissima.
Insomma un ristorante, Il Mosto Selvatico di Milano, davvero da provare.
Cucina aperta fino alle ore 23.00