Il Dawat è un ristorante indiano di Milano situato in Corso Sempione 88.
Dawat – Ristorante indiano a Milano
Colorato, intimo ed informale, rappresenta l’ambiente ideale per godere di un pasto tipico in un’atmosfera piacevole e rilassata. Come ci racconta il signor Ashwinder Singh, detto Ash, proprietario e punto di riferimento del ristorante, il termine “Dawat” è un invito, un invito a celebrare in buona compagnia una festa o una ricorrenza. Un invito ad entrare, per provare ed apprezzare “nuovi saperi e sapori”.
Il ristorante Dawat di Milano dispone di due sale interne, per un totale di 45 posti a sedere, sistemati con cura tra l’ambiente principale appena oltre l’ingresso e la sala secondaria. Arancio e blu sono le tonalità dominanti in interno, per un luogo capace di rievocare immediatamente lo spirito di accoglienza e la disponibilità del popolo indiano; l’intero ristorante Dawat è inoltre impreziosito da dettagli caratteristici quali quadri, affreschi e grossi vasi con piante in bella esposizione.
La cucina del Dawat è quella tradizionale dell’India del nord ovest, ben conosciuta e tanto apprezzata in tutto l’occidente. I piatti sono interpretati in maniera sempre diversa dallo chef di casa, gran conoscitore della tradizione culinaria indorientale, per proporre alla clientela un’esperienza di gran gusto grazie a pietanze speziate ma allo stesso tempo leggere. E così che il pranzo o la cena si snodano piacevolmente tra un piatto di antipastini Pakora (deliziose verdure miste in pastella di ceci), Dawat Special (verdure, pollo e gamberi in pastella delicata), piatti Tandoori o piatti al Curry ed altro ancora … da accompagnare con riso basmati e naan, il tipico pane indiano.
In poche parole una ricca selezione di piatti speziati e piccanti, da scoprire grazie ai saggi consigli di Ash, o direttamente dalla carta del menù (sul quale troverete indicazioni sul grado di piccantezza e sugli ingredienti utilizzati).
Partendo dal menù va evidenziata, infine, la naturale predisposizione della cucina indiana per i piatti senza glutine, e per le specialità a base di verdure particolarmente apprezzate da chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana.
Il ristorante Dawat di Milano è aperto dal martedì alla domenica, sia per il pranzo (piatto unico o menù alla carta) che per la cena.