Nel cuore di Via Tortona, al civico 21, si trova il ristorante Boccino di Milano.
Ristorante Boccino – Cucina mediterranea a Milano
Un locale romantico nel fulcro del quartiere dell’arte, del design e della moda del capoluogo meneghino. Il ristorante Boccino dispone di due sale, per un totale di circa 100 coperti, equamente suddivisi tra la sala principale e dalla sala in taverna. Un’atmosfera d’altri tempi per un locale dallo stile classico, ma allo stesso tempo tecnologico, che si configura quindi ideale per occasioni quali la cena di coppia o, dall’altro lato, appuntamenti o banchetti aziendali.
Legno, mattoncini a vista, travi e colonne caratterizzano gli interni di questo ristorante di Via Tortona, che come detto è arredato in stile classico ed elegante.
La proposta in cucina? Tutto la qualità dei piatti della dieta mediterranea, con specialità sia di terra che di mare, preparate utilizzando ingredienti sempre diversi a seconda della stagionalità dei prodotti. Al Boccino potrete gustare, quindi, carni pregiate come l’Angus Argentino ed Irlandese, le Costate del Dakota, la Classica Bistecca Fiorentina … e inoltre anche al pesce viene dedicata grande attenzione, con i crostacei che arrivano tutti i giorni da Mazara del Vallo e i Carpacci di altissima qualità.
Ben fornita, come tipico per un ristorante che si rispetti, è anche la carta dei vini, con una vasta scelta di etichette tra le migliori nazionali ed internazionali.
Il ristorante Boccino di Milano è aperto sei giorni su sette, ad esclusione della domenica. La sua posizione privilegiata, nel cuore di zona Tortona – che ospita studi fotografici, show-room, agenzie di moda e pubblicità – fa del ristorante Boccino ideale per l’organizzazione di eventi, quali cene e pranzi romantici, colazioni o meeting di lavoro, banchetti per ogni ricorrenza, ricevimenti e tanto altro ancora.
Cucina aperta fino alle ore 22.30