Descrizione

Un ristorante di gran classe, il Ristorante Al Cellini di Via Cellini 19 a Milano.

Ristorante Al Cellini a Milano

Un’elegante sala interna, con parquet color rovere chiaro, tavoli e sedie in legno e muri beige. La sala del ristorante Al Cellini può ospitare fino ad un massimo di 50 posti, per garantire cura e massima attenzione a tutti gli ospiti. In esterno vi sono altri 20 posti nel grazioso dehor, immerso nel verde di numerose piante e fiori colorati.

La specialità della casa è il pesce crudo, che regna sovrano tra gli antipasti, i primi e i secondi piatti proposti dalla nuova proprietà del rinomato ristorante: il gusto non ha mai fine quando ci si siede a tavola per iniziare a provare le ostriche fine claire, la catalana di scampi, l’insalata di polipo alla genovese, le capesante alla griglia con salsina all’origano … e siamo ancora soltanto agli antipasti!

Tutti i piatti, al ristorante Al Cellini di Milano, sono presentati agli ospiti con tanta cura per i dettagli, fino a raggiungere un perfetto mix tra sapore e presentazione artistica, sempre alla ricerca di una qualità di assoluta perfezione!

Tra i primi e i secondi piatti segnaliamo i paccheri di gragnano alla pescatora, le linguine all’astice del cellini, e ancora il tonno alla brace con verdure alla griglia e il fritto di code di scampi e calamaretti con zucchine! Per la massima euforia di tutti i palati!

Come detto, il ristorante, dopo il recente cambio di proprietà, e con il nuovo nome “Al Cellini”, non lascia senza cura alcun dettagli, e così nel menù trovano spazio anche piatti di terra, tra cui spiccano ai primi posti la tagliata di manzo, il filetto al pepe verde e l’intramontabile bistecca alla fiorentina del cellini!

Con queste premesse sembra superfluo dire che la carta dei vini è ricca anche più del menù: 42 specialità di vini bianchi provenienti direttamente dai migliori produttori regionali italiani (Piemonte, Alto Adige, Friuli, Lombardia, Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna), 12 etichette di spumante italiano e altrettante dei migliori champagne francesi. E per accompagnare la carne vino rosato e rossi regionali nostrani!

Si può dire che ce n’è per tutti i gusti! In una zona sempre frequentata della città di Milano, dove è difficile trovare un ristorante così lussuoso, il nuovo Al Cellini è certamente il posto giusto dove fermarsi, per pranzare o cenare in un ambiente tranquillo, confortevole ed in grado di offrire davvero tanta qualità a tavola!

Mappa

Indirizzo:

Via Benvenuto Cellini, 19, Cinque Giornate, Milano 20129

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi

Nessun evento in programmazione

News

Non ci sono news per questo locale

0

Start typing and press Enter to search