Akropolis è un ristorante taverna greca situato a Milano in Via Accademia 56, in zona Isola.
Akropolis – Ristorante greco a Milano
Dalla Grecia direttamente nel cuore di Milano, per un ristorantino tipico di gran gusto. Due sono le sale dell’Akropolis, dalla capienza di 50 coperti, a cui si aggiunge un dehor (chiuso e riscaldato in inverno, aperto in estate) con altri 20 posti a sedere. Ben curato negli arredi, il ristorante Akropolis si presenta con tavoli e sedie in legno, pavimenti in legno e tanti dipinti delle bellezze di Grecia a dar colore all’ambiente intero!
Aperto dal lunedì alla domenica, sia a pranzo che a cena, il ristorante propone la cucina greca più autentica (chef greco): in menù specialità quali Feta saganaki special (feta impanata, miele e sesamo), Tzatziki (salsa allo yogurt, aglio, cetrioli, aneto) … la classica Insalata Greca (feta, pomodori, peperoni, cipolla, cetrioli), mix di formaggi greci. E ancora portate di carne, di pesce e zuppe.
Tra i dessert, il consiglio è quello di provare lo yogurt greco (con frutta mista, con miele e noci, con il limone oppure al naturale!).
Va segnalato che a pranzo, per gli amanti della cucina nostrana, vi è anche la proposta di piatti italiani. Le specialità proposte variano di giorno in giorno, ma tendenzialmente si tratta di primi piatti (quali ad esempio gnocchi al pomodoro, ravioli burro e salvia) e insalatone … ideali per una pausa dal lavoro, veloce e di qualità.