Quando avete voglia di cenare immersi in un’atmosfera onirica, non esitate a scegliere il ristorante giapponese Nishiki, di Corso Lodi 70 a Milano.
Il locale presenta grande raffinatezza negli arredi, in perfetto stile orientale, con tavoli e sedie in legno scuro che risaltano tra le tonalità chiare, color oro o sabbia, delle pareti. Il tutto all’insegna dell’eleganza, anche perché Nishiki, nome assegnato non a caso al ristorante, significa proprio eleganza nella lingua del sol levante.
Ristorante Nishiki a Milano
Il Nishiki di Corso Lodi può ospitare nelle sue sale fino a 150 coperti, distribuiti tra i vari ambienti del ristorante: vi sono, infatti, 3 sale interne a cui si aggiungono ben 9 intimi prive’, di cui 6 a livello sala e 3 su soppalco. Le sale, molto accoglienti, sono illuminate da una candida luce soffusa, che contribuisce ad accrescere il clima di tranquillità del Nishiki di Milano.
Occorre sottolineare che i prive’ sono pensati e strutturati per ospitare una romanticissima cena di coppia, certamente in grado di lasciare senza fiato il proprio partner (si consiglia la prenotazione della cena in prive’ con largo anticipo).
Il ristorante Nishiki è completato da un curato giardino interno, con ampie vetrate che permettono di ammirarne il suo splendore nelle stagioni fredde e con posti a sedere attivi durante il periodo estivo.
La cucina, giapponese fusion, propone una grande varietà di piatti, preparati con i caratteristici ingredienti della dieta nipponica, tra cui sovrano indiscusso è il pesce fresco. Le voci del menù sono riempite da portate di sushi e sashimi, uramaki teigroll, carpaccio misto con scampi alla salsa di pomodoro, tartare di rucola, tempura di verdure e pesce, gamberi in salsa piccante… Lo chef della casa è in ogni momento sempre pronto per consigliare altre specialità, a scelta tra piatti caldi e crudi. La carta dei vini è composta da etichette note e meno note, in grado di accompagnare al meglio i piatti proposti.