Il ristorante Mykonos di Milano è uno dei ristoranti greci di Milano tra i più gettonati. Non solo per la buona cucina, ma anche per l’ambiente, che richiama proprio un angolo della Grecia.
Mykonos – Ristorante greco a Milano
Il nome deriva dalla famosissima isola greca Mykonos, quella più ambita dai turisti italiani. E la musica greca in sottofondo, come la cordialità dei camerieri, ci ricorda proprio una tipica taverna greca della famosa isola. Anche il luogo in cui è situato è caratteristico. Il ristorante Mykonos di Milano non si specchia certo nelle acque azzurre dell’Egeo, ma in quelle della Martesana, dove il paesaggio è quasi bucolico e le case d’epoca ristrutturate abbelliscono ancora di più il panorama.
L’ambiente riproduce fedelmente una antica taverna greca, con pareti bianchissime e mobili in legno scuro. Colonne di pietra scoperte nella anticamente, e valorizzate danno un tocco di originalità e creano il senso di un tempo che non passa mai. Tra le specialità del Mykonos troviamo: taramosalata (salsina di uova di pesce), tiropita (sfoglia ripiena di feta), moussaka (pasticcio di carne, melanzane e besciamella), souvlaki (i famosi spedini di carne. E ancora altre specialità. Il vino è rigorosamente quello greco.
Per il giusto binomio qualità – prezzo il ristorante Mykonos di Milano è considerato uno dei migliori ristoranti greci della città. Attenzione, per trovare posto, bisogna prenotare con un certo anticipo, poiché il ristorante è sempre affollatissimo!